Coro pozzuoli
Il Gospel nasce in America già negli anni 30 con lo scopo di trasmettere ai fedeli le scritture del Vangelo. Così pieni di energia i suoi canti, così pieni di amore irrefrenabile verso Dio, che non poté fare a meno di essere cantato anche al di fuori delle chiese. La musica Gospel, attraverso il linguaggio universale della musica, riesce a esprimersi in maniera così forte da riuscire a comunicare a tutti quelli che hanno la fortuna di ascoltarlo.
Coro Gospel Eyael
Pozzuoli
Diretto da Enrica Di Martino
Info 3389412982
Segretario Gianfranco Riccio
Lezioni presso la sede del C.F.A. via Gerolomini n.35
Martedi dalle 18.00 alle 20.30
Cantare in un coro Gospel è un po’ come correre su di una corda. Ci si sente come funamboli percorsi da un’energia esplosiva che vorrebbe uscire da tutti i pori, ma che deve essere dosata, equilibrata, mescolata a quella degli altri e allora l’aria intorno diventa profumo di note, colorando le anime vibranti di tinte forti.
Il Coro Gospel Eyael intende farsi portavoce di questa magia. I suoi membri, ognuno col suo proprio temperamento, ognuno con la sua propria corda, portano avanti questo grande progetto musicale con impegno, vitalità e rispetto reciproco. Dietro ogni manifestazione musicale risiede un grande lavoro di disciplina e armonizzazione delle voci, che viene eseguito con gioia dai suoi componenti diventati col tempo innanzitutto amici che hanno avuto la fortuna di poter condividere una passione comune, perché solo quando ci si emoziona si riesce ad emozionare.
Coristi
- Adelaide Amoroso
- Annamaria Cozzolino
- Aurora Luongo
- Carla Girard
- Carmela Rotondo
- Chiara Moscarella
- Sofia Petrone
- Silvia Cipolletta
- Tiziana Cammarota
- Simona Licciardi
- Olga Caflish
- Felicia Merone
- Claudio Balestrieri
- Paola Maiorano
- Valeria Di Domenico
- Concetta Andreozzi
- Gabriella Di Martino
- Olimpia Di Caterino
- Silvana Avitabile
- Raffone Maria
- Gennaro Di Bonito
- Emilia Amoroso
- Roberta Fusco
- Luigi Paparone
- Alessia Schiavone
- Giovanna Lo Greco